Seguici su
Cerca

Padre Mario Rosso



Missionario, nato a Crova il 26/02/1924 da fu Luigi e da fu Tona Catterina.

Descrizione

Non ancora quindicenne, spinto da una grande vocazione missionaria, dopo un breve corso di preparazione a Torino, parte per la "Cina".

Lì dà inizio ad una vita tutta dedicata all'amore e alla carità ed i primi anni sono immersi nei grandi sacrifici che una persona deve sopportare sia per lingua che per ambientamento, sacrifici superati solo con l'ausilio di una grande fede in Dio.

Non si ferma solo nella capitale, ma visita tantissimi paesi, senza contare le isole annesse.

Dopo parecchi anni del suo apostolato, ritorna in Patria per una visita ai genitori, ma solo per breve tempo e dopo di nuovo in viaggio verso quei territori, perchè sente che la sua missione è rivolta verso il popolo cinese.

I suoi viaggi di andata e ritorno dal continente Europeo alla Cina sono sempre sporadici per la notevole distanza che lo separa, ma il suo cuore ed i uoi sentimenti, nel frattempo, non dimenticano mai i suoi genitori e quelle persone che ha lasciato nel suo paese, che sempre ricorda con affetto.

Queste poche righe non bastano a descrivere quella parte della sua vita trascorsa in Cina, un vero romanzo e questo romanzo rimane stretto, come ricordo perenne, nel suo cuore di missionario e nei suoi sentimenti personali.

Col passare degli anni gli Ordini dei suoi Superiori lo richiamano ancora e lo trasferiscono in Canada e sempre nei quartieri cinesi. Lì si apre per Lui una nuova vita, tutta diversa dalla precedente.

Il nostro amato missionario parte sempre con la fede nel Signore e con l'amore aperto a tutte le persone che lo circondano.

Crova ringrazia questo missionario per il bene che fa ed è orgogliosa di avere una persona tanto amata e rispettata da tutti.

(Tratto da "La storia di Crova dalle sue origini")

Foto

Padre Mario Rosso



Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri