Venerdì, 24 Giugno 2022

AVVISO AI CITTADINI

Cari concittadini,

come ormai sappiamo tutti, siamo in un periodo di forte siccità, che sta causando una diffusa crisi idrica.

Già da settimane l’emergenza idrica ha colpito l’agricoltura e causandone il relativo RAZIONAMENTO dell'acqua irrigua.

Attualmente, per quanto riguarda il nostro paese, non ci troviamo nella condizione ancora in emergenza idrica per la parte POTABILE, ma questo non esclude che possa avvenire in futuro.

L'acqua, è un bene indispensabile per gli usi quotidiani della vita e perciò, in questa situazione di crisi come quella che stiamo vivendo, faccio un appello a tutti i cittadini per un USO CONSAPEVOLE E RESPONSABILE EVITANDO GLI SPRECHI.

Vi invito quindi a ridurre, il più possibile, tutte quelle attività che, non indispensabili, procurano dispendio di acqua.

Nel ringraziarVi per l'attenzione e collaborazione si porgono cordiali saluti.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale